Published On: lun, Mag 28th, 2018

Scuola infanzia Archimede, area verde riqualificata

Share This
Tags

L’area verde della scuola Archimede è stata completamente riqualificata e dotata di nuovi spazi gioco per i bambini.

Sono stati completati ad aprile gli interventi di riqualificazione dell’area a verde della scuola d’infanzia “Archimede”, per un investimento di 36 mila euro, che hanno visto la sistemazione di tutte le aree verdi con la creazione di una zona dedicata al gioco e la disposizione dei canali di gronda dell’edificio, con implementazione dei pluviali per lo scolo delle acque meteorologiche, in modo da restituire un’area esterna completamente rinnovata con nuovi spazi giochi per i bambini.

Le aree verdi sono state preparate mediante lavorazione meccanica del terreno, successivi passaggi di affinamento per l’eliminazione di ciottoli e sassi ed infine seminate con un mix appositamente studiato per prato irriguo. Inoltre è stata aggiunta un’area giochi dedicata, caratterizzata dalla presenza di pavimentazione in gomma colata del tipo anti trauma.

Lungo il perimetro della scuola si è messa a dimora una siepe in Phothinia Red Robin a cespuglio.  Le aree verdi seminate sono state dotate di un impianto d’irrigazione automatico con programmatore e completo di irrigatori “Pop-up”, la nuova siepe perimetrale invece è stata dotata di un impianto di irrigazione automatico del tipo “goccia a goccia” collegato alla centralina principale.

Sono stati sistemati tutti i canali di gronda perimetrali ed integrati con nuovi pluviali per la raccolta delle acque meteorologiche in copertura.

Sono state inoltre sistemate le aree pavimentate ed è stato creato un accesso carraio lungo il perimetro del fabbricato per consentire le manutenzioni sul retro della struttura.

L’assessore Alinovi ringrazia i tecnici Marco Ferrari e Davide Bottazzi di Parma Infrastrutture spa che hanno partecipato alla progettazione degli interventi e alla loro direzione, per l’ottimo risultato ottenuto.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette