Published On: mar, Mag 29th, 2018

‘Spiderman’ eroe immigrato sarà francese

Share This
Tags

Da Macron all’Eliseo, avrà documenti e lavoro come pompiere

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha ricevuto all’Eliseo il giovane immigrato sans-papier del mali, Mamoudou Gassama, che sabato sera ha scalato un palazzo salvando un bambino di 4 anni sospeso nel vuoto. Macron ha annunciato che il giovane sarà “naturalizzato francese” e sarà arruolato nei pompieri.
Gassama, 22 anni, arrivato in Francia nel settembre scorso, ha incontrato il presidente all’Eliseo, ed è stato ricevuto da solo: “tutti i suoi documenti saranno regolarizzati”, ha assicurato la presidenza. Mamoudou Gassama ha ricevuto una medaglia e un diploma che attesta la “riconoscenza della Repubblica francese” per il suo gesto.
Macron ha annunciato sulla sua pagina Facebook che il giovane – soprannominato ormai da tutti Spiderman per l’abilità mostrata nel salire sulla facciata del palazzo – entrerà a far parte del corpo dei Pompieri di Parigi, che sono “pronti ad accoglierlo”.

fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette