Published On: Lun, Gen 24th, 2011

ANSA: Mosca, attentato suicida. Strage nell'aeroporto

Share This
Tags

Almeno 31 i morti, oltre 130 i feriti. Polizia in allerta, controlli anche nelle stazioni del metrò

Un’esplosione provocata da un attentatore suicida si è verificata oggi all’aeroporto Domodedovo di Mosca nel settore degli arrivi: ci sono almeno almeno 31 morti e oltre 130 i feriti.

Il bilancio è destinato a salire perché venti feriti sono in condizioni molto gravi, secondo il ministero. Una equipe di psichiatri e psicologi è stata inviata all’aeroporto per prestare assistenza ai familiari delle vittime e ai passeggeri, riferisce l’Itar-Tass.

E’ la prima volta che un terrorista attacca un aeroporto di Mosca. La sala degli arrivi è piena di fumo e la polizia è giunta in forze all’aeroporto, secondo la radio Echo di Mosca. Un testimone ha visto portare via due feriti dalla sala dei nastri bagagli. I voli in arrivo sono stati deviati su altri scali.

Venti ambulanze sono giunte sul posto per portare via feriti, che vengono ricoverati in cinque ospedali moscoviti tra cui il principale pronto soccorso nel centro della capitale russa.

La polizia di Mosca è in allerta e sta controllando le stazioni della metropolitana – dove lo scorso marzo due donne kamikaze si fecero saltare in aria provocando 40 morti e 130 feriti – e gli altri aeroporti della capitale, in particolare i bagagli.

FONTE DIRETTA

L’esplosione sarebbe avvenuta alle ore 4:30 pm all’entrata dell’areoporto dove sono gli arrivi internazionali – questo secondo una portavoce della Commissione Investigativa Russa, Tatyana Morozova. Le autorità sembrano confermare l’ipotesi di un bomber suicida che ha usato una bomba ‘fatta in casa’imbottita di piccoli oggetti metallici per provocare più danni mortali, e attivata in un’area molto affollata, quella delle partenze

FONTE DIRETTA

Info sull'Autore

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. admin ha detto:

    per seguire in diretta gli sviluppi:http://www.1tv.ru/

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 15-01 al 26-01-21





Video Zerosette