Successo per  al Parco della Cittadella di Parma, in occasione della 14esima edizione della Cariparma Running, si è svolta l’iniziativa Run & Health, lo speciale “corso per la corsa” e “corso di corretta alimentazione per chi si allena” di Yakult. Un’iniziativa che sta facendo il giro dell’Italia per spiegare i benefici della corsa e di una sana alimentazione.
Ottimo il riscontro della quinta tappa, che ha portato numerosi partecipanti a svolgere una serie di attività miste tra jogging e stretching da seguire ogni giorno e in preparazione di eventi podistici, sotto l’attenta guida di due personal trainer Chiara Sfulcini e Giovanni Guareschi. A precedere l’attività fisica, i consigli alimentari della dietista Patrizia De Marco, per la quale “questi eventi sono preziosi per spiegare a chi si avvicina al mondo del running ed in generale ad un’attività fisica quanto siano importanti argomenti come il benessere dell’intestino e l’alimentazione in ambito sportivo. La corretta alimentazione infatti incide profondamente sia sul rendimento sportivo che sul mantenimento della forma e del benessere fisico”.
L’iniziativa Run & Health è stata organizzata in occasione della Cariparma Running, alla quale Yakult parteciperà con il proprio stand presso i portici del grano in Piazza Garibaldi per presentare agli amanti del running i benefici dei probiotici.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: