Published On: Ven, Feb 3rd, 2012

Italia sotto la neve nel week-end

Share This
Tags

Primi fiocchi a Roma. La neve cade sempre più intensa questa mattina sul centro storico della Capitale, dopo le nevicate della scorsa notte nelle zone di Roma Nord e Nord-Est.
Secondo le previsioni, la neve cadrà, anche abbondante, nella prossima notte e fino a tutta domattina, con accumuli anche di oltre 20cm, in città, superiori anche ai 30-40cm nelle campagne; neve abbondantissima imbiancherà i Castelli Romani. ”Forte maltempo nelle prossime ore su tutto il Lazio per una intensa perturbazione che interagirà con l’aria gelida in discesa dalla Russia”, avverte Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com.  Nella giornata di domenica breve tregua con qualche schiarita in più, ma entro sera nuove nevicate raggiungeranno il settore meridionale della Regione anche in pianura. Le temperature crolleranno di parecchi gradi, andando sottozero su tutto il territorio; a questo punto il pericolo diverrà anche il ghiaccio, massima prudenza sulle strade. Attesi -5°C a Frosinone e Rieti, -4°C a Viterbo, -3°C a Roma, -2°C a Latina. Il gelo proseguirà per buona parte della prossima settimana, a causa dei venti di burian provenienti dalla Russia. Da Nord a Sud si registrano disagi alla circolazione a causa delle neve.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette