Published On: Mer, Mar 21st, 2012

Agricoltura: arrivano soldi per l’innovazione

Share This
Tags

Sostenere progetti pilota di innovazione produttiva e commerciale dei prodotti agricoli e forestali, con attenzione ai prodotti di qualità tipici ad alta distintività territoriale, e supportare la diversificazione delle aziende in attività agrituristiche. Sono gli obiettivi prioritari dei due bandi Soprip proposti alle aziende del territorio di Parma e Piacenza nell’ambito del Piano rurale integrato provinciale (Prip). Bandi già aperti (il primo) o di imminente apertura (il secondo) con i quali si punta a dare concretamente una mano alle aziende agricole in una fase delicata come quella che il settore primario sta attraversando in questi anni. Nel complesso oltre 1 milione e mezzo di euro le risorse messe a disposizione: alle domande accolte e finanziate sarà concesso un contributo del 40-45% delle spese ammesse.
Si tratta dunque di una buona opportunità per le aziende agricole del territorio, che insieme agli altri “addetti ai lavori” interessati sono invitate venerdì mattina in Provincia per un incontro ad hoc. I due bandi saranno illustrati agli operatori venerdì 23 marzo alle 10 nella Sala Savani della Provincia. Interverranno il vice presidente della Provincia Pier Luigi Ferrari e il presidente di Soprip Alessandro Cardinali. Con loro anche i responsabili tecnici delle iniziative per Soprip, che approfondiranno i contenuti dei bandi e risponderanno ai quesiti della platea.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dall'11-11 al 24-11-20





Video Zerosette