Published On: Gio, Mar 29th, 2012

Emilio Fede lascia il Tg4

Share This
Tags

Emilio Fede lascia il Tg4 dopo vent’anni di onorato servizio. Mediaset lo ha licenziato dopo un tentativo andato a vuoto di risoluzione consensuale. Era da tempo che tra il direttore storico e il gruppo le acque erano agitate e l’ultima, discussa vicenda giudiziaria (il presunto viaggio in Svizzera per esportare capitali, cosa da lui smentita) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Se fosse stato per lui, nonostante gli 80 anni compiuti, avrebbe tenuto duro, forte della sua fama, della sua capacità di lavoro e dell’amicizia di Silvio Berlusconi (che non crediamo sia felice di questo esito).
Non c’è da fidarsi di chi ha disegnato e disegnerà Fede come un non giornalista. È stato uno dei migliori cronisti prima e direttori poi della Rai. È stato la prova vivente che si può essere di parte e giornalisti allo stesso tempo. Come lo sono Santoro, Floris e tanti colleghi della carta stampata. Lui lo ha fatto a modo suo, come un soldato al fronte che ha giurato fedeltà alla patria. È stato berlusconiano con passione e non lo ha mai nascosto. Siamo stati orgogliosi di aver collaborato con lui. Tutto il resto sono vicende private che non ci riguardano.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-12-20




Video Zerosette