Published On: Lun, Apr 16th, 2012

Movimento 5 Stelle: “Questa sera parleremo di Trasparenza nella Pubblica Amministrazione”

Share This
Tags

Lunedì 16 aprile alle ore 20,45 presso la Sala Civica Toscanini in via Cuneo 3, si svolgerà l’incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle di Parma con Giovanni Favia, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in Emilia Romagna. L’incontro è particolarmente interessante perché parla di uno dei temi più cari al M5S e che è riportato come premessa anche nel programma del gruppo di Parma: la trasparenza nell’azione amministrativa.

A causa dei tanti scandali di corruzione e malaffare che quotidianamente vengono riportati nelle cronache cittadine e nazionali, la parola trasparenza è divenuta un mantra che si usa spesso e volentieri ma a cui nessuno dà poi seguito davvero nelle azioni amministrative o di governo nazionale.

Giovanni Favia, da quasi 2 anni consigliere regionale in Emilia Romagna, viene invece a parlarci di come lui e il suo collega De Franceschi abbiano  cercato di mettere in pratica questa attività nelle azioni di tutti i giorni in Regione ER.

Solo il Movimento 5 Stelle ha tenuto davvero fede a questa pratica che è alla base del buon governo, sarà quindi interessante sapere come dalla teoria si passa alla pratica e come sia davvero possibile applicare trasparenza negli atti amministrativi.

Altro tema interessante della serata sarà introdotto da Matteo Olivieri, consigliere comunale di Reggio Emilia che avendo una notevole esperienza delle Multiutility come Iren, ci parlerà di questi grossi agglomerati di società e di come, essendo delle società per azioni, guardino soprattutto agli utili della propria compagnia piuttosto che a gestire i servizi per l’interesse della cittadinanza.

Alla serata interverrà Federico Pizzarotti, Candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle a Parma e i candidati consiglieri della lista.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette