Quattro Comuni al ballottaggio. Per eleggere il primo cittadino nei Comuni di Parma, di Piacenza, di Budrio (Bologna) e di Comacchio (Ferrara) sarà necessario il turno di ballottaggio fissato per domenica 20 e lunedì 21 maggio.

Tutti i risultati (con statistiche, elaborazioni e confronti) della tornata elettorale del 6 e 7 maggio sono consultabili sul sito http://www.regione.emilia-romagna.it/elezioni. I Comuni al voto in Emilia-Romagna hanno registrato, rispetto alle elezioni precedenti, il calo maggiore di affluenza (- 10,9% complessivo) alle urne rispetto alle altre regioni italiane (la media è stata – 6,9%).
A Piacenza la sfida tra due settimane sarà tra Paolo Dosi (centrosinistra) e Andrea Paparo (Pdl) che al primo turno hanno raggiunto 47,1% (22878 voti) e 31,1% (15.086 voti).
A Budrio, nella bassa pianura bolognese, l’esponente del centrosinistra Giulio Pierini (46,6%) e Antonio Giacon (20,4%) del M5S si contenderanno lo scranno di primo cittadino della città di Quirico Filopanti.
A Comacchio sfida per diventare sindaco della cittadina lagunare tra Alessandro Pierotti (centrosinistra, 36,5% dei consensi al primo turno) e Marco Fabbri (M5S, 22,3%).

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: