Published On: Lun, Mag 7th, 2012

Errore della Gazzetta di Parma che scambia i simboli di Civiltà Parmigiana e Parma Moderata Libera Solidale sulle liste dei candidati. Grande confusione tra gli elettori.

Share This
Tags

Un errore della Gazzetta di Parma, il principale quotidiano locale, nell’elenco dei candidati delle Liste che sostengono Elvio Ubaldi sta causando confusione negli elettori parmigiani: sono a rischio i voti di preferenza dei candidati consiglieri e in alcuni casi si rischia anche l’annullamento della scheda elettorale.

Sul quotidiano Gazzetta di Parma di oggi, nella pagina in cui si spiegano le modalità di voto vengono scambiati i simboli di due delle liste che sostengono Elvio Ubaldi per cui tutti i nomi dei candidati consiglieri appartenenti alla lista “Civiltà Parmigiana” sono stati inseriti erroneamente sotto il simbolo della lista “Parma Moderata Libera Solidale” e viceversa.

Questo fatto sta ingenerando enorme confusione tra gli elettori nella individuazione esatta dei vari consiglieri da votare in quelle Liste. Un fatto grave per tanti candidati consiglieri che potrebbero vedere le loro preferenze personali annullate, ma lo è ancor di più perché la preferenza espressa ad un candidato appartenente ad una lista diversa dalla sua può rendere in alcuni casi la scheda nulla e quindi sottrarre il voto anche a candidato sindaco e lista.

Alla luce di questo problema, è importante quindi che i parmigiani all’atto del voto consultino gli elenchi presenti sui manifesti del Comune affissi nei seggi e abbiano l’accortezza di barrare sempre anche il nome del candidato sindaco e il simbolo della Lista che intendono votare.

Di tale situazione sono state portate a conoscenza le autorità competenti.

Civiltà Parmigiana

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-12-20




Video Zerosette