“Il grande impegno che la Regione Emilia-Romagna ha destinato al sostegno dell’integrazione delle Unioni comunali e delle Comunità montane è stato riconoscimento dal Ministero dell’Interno,  che ha assegnato alla nostra Regione complessivamente  € 4.875.000, finalizzate all’associazionismo intercomunale: una cifra cresciuta di circa il 40% rispetto all’anno scorso”. A comunicarlo è il consigliere regionale PD

Gabriele Ferrari.

“Il finanziamento del Ministero dell’Interno rappresenta un importante sostegno all’associazionismo intercomunale – sottolinea il consigliere PD – e servirà a migliorare la produttività gestionale dei singoli Comuni associati e a sviluppare in maniera efficiente funzioni e servizi amministrativi, raggiungendo risultati di qualità ed economie di scala”.

“Nel nostro territorio abbiamo già diverse esperienze in atto, altre ne dovremo aggiungere. E’ importante incentivare i Comuni ad imboccare in maniera sempre più decisa la strada della forma associata e, in casi puntuali, la fusione. La nostra Regione – conclude Ferrari – anche in questo ambito può rappresentare un’eccellenza nazionale”.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: