Published On: Mer, Mag 30th, 2012

Libè: “Legge-Mancia a popolazioni colpite dal terremoto”

Share This
Tags

“Siamo vicini col cuore ai terremotati, ma vogliamo esserlo anche con i fatti. I partiti facciano quello che l’Udc ha già fatto: distribuiscano la nefasta legge mancia per le povere vittime del terremoto”. Lo ha affermato il deputato dell’Udc Mauro Libé intervenuto in Aula al termine dell’informativa urgente del governo sul nuovo terremoto che ha colpito l’Emilia-Romagna.

“Il nostro – ha sottolineato l’esponente centrista – è un paese che nelle emergenze ha sempre un grande cuore, mi chiedo se abbia anche cervello. C’è troppa difficoltà a programmare; le politiche per lo sviluppo, la ricostruzione e il controllo sono poche. Occorre più rigore nel rispetto delle regole affinché quando si verificano simili eventi non ci si limiti più a piangere ma a guardare avanti. Mi auguro che il governo riporti la Protezione civile nell’ambito che le è più consono, ossia quello della gestione delle emergenze, dove è bravissima. Il resto lo facciano i ministri competenti”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette