Published On: Gio, Mag 24th, 2012

Parma è pronta a voltar pagina. Pizzarotti è il sindaco di tutti anche di “quelli che non l’hanno votato”

Share This
Tags

di Marcello Valentino

Da domani si volta pagina. Dopo anni Federico Pizzarotti è il nuovo sindaco di Parma e come ha detto lui: ” E’ il sindaco di tutti anche di quelli che non l’hanno votato”. Una umiltà nelle parole che non si ascoltava da tempo, Parma ha detto basta,basta a tutto, non mi soffermo a parlare di chi o cosa, basta e basta. Ci sono persone che non votavano da anni che mi hanno telefonato per dirmi che hanno portato tutta la famiglia, uno per uno, a votare per Pizzarotti: nonna, mamma, papà, zii… hanno fatto tutti la fila in comune per ritirare la tessera elettorale buttata. E’ bello sentir dire questo da chi aveva perso ogni speranza che qualcosa di nuovo a cui credere ancora c’è e d’ora in avanti sempre più ci sarà. Ora tocca a te Federico Pizzarotti e alla tua squadra dimostrare a tutta questa gente, questi parmigiani che hanno creduto in te di che pasta sei fatto. Io mi auguro, e come me tanti, che l’equità prenda la sua forma, la giustizia la sua strada e l’uguaglianza sia veramente tale. Forse non è con un sindaco che al’improvviso tutto cambia ma credo che piano piano tutto si metterà in moto.
Ora l’euforia può anche averci contagiato ma durerà poco, poi la voglia di fare  e l‘entusiasmo della gente sarà molto più contagioso e allora penso che anche se il cammino sarà impervio perché insidie ce ne saranno dappertutto. Se il comandante saprà tenere dritta la barra anche gli scettici, e ce ne sono tanti, dovranno ricredersi, e allora cominceremo tutti insieme ad andare nella giusta direzione. E se Parma sarà un esempio di questo, altre città la seguiranno perché è bello pensare che domani è un altro giorno, un giorno migliore di tutti quelli già passati. DOMANI … OGGI, evviva Parma e viva i parmigiani.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette