Published On: Gio, Giu 28th, 2012

Casa: è fondamentale rilanciare le imprese

Si è tenuta ieri sera a Roccabianca, nel Teatro Arena del Sole, la consueta assemblea annuale ordinaria del Gruppo Imprese Artigiane – industriali terziarie, alla quale ha partecipato l’assessore alle Attività Produttive Cristiano Casa, e alla quale sono intervenuti come relatori il presidente della Camera di Commercio di Parma Andrea Zanlari, il presidente dell’Unione Parmense Industriali Giovanni Borri, il presidente di Confcooperative Andrea Bonati, il presidente della Lega Coop Andrea Volta, il presidente uscente del gruppo Gia Giampaolo Lombardo ed, infine, il neo presidente dello stesso Michele Pignacca.

Questo è un momento di difficoltà per il mondo delle imprese – ha sostenuto l’assessore Casa -, fondamentale, quindi, è avere prospettive di crescita. L’obiettivo dovrà essere il rilancio delle imprese e di una nuova politica industriale. Fondamentale anche che le istituzioni, in questo caso il Comune, facciano la loro parte. Uno degli indirizzi principali del Comune di Parma sarà infatti quello di impegnarsi affinché si semplifichi la vita alle imprese, riducendo quella che è la burocrazia”.

Tema dell’importante incontro al teatro Arena del Sole di Roccabianca è stata la situazione generale in cui versano oggi le imprese italiane, ed in particolar modo quelle locali: delocalizzazione, marchio Parma (e relativa sua produttività) e innovazione sono stati gli argomenti satellite dell’evento assembleare.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette