Ammontano complessivamente a 900mila euro le risorse stanziate dalla Giunta regionale per finanziare nel 2012 gli interventi di manutenzione straordinaria delle opere pubbliche di bonifica. 189mila euro saranno destinati al Consorzio Bonifica Parmense.” A comunicarlo è il consigliere regionale PD Gabriele Ferrari.

Tutti gli interventi finanziati – ricorda il consigliere PD – riguardano integralmente le aree montane, zone caratterizzate da una notevole fragilità sotto l’aspetto geologico e che richiedono pertanto una particolare attenzione dal punto di vista della difesa del suolo e della tutela delle aree agricole.

Per difendere il suolo e contemporaneamente mettere in sicurezza tutti i cittadini che vivono in quelle zone – sottolinea Ferrari – sono indispensabili interventi puntuali e costanti. Con il nuovo stanziamento la Regione tiene fede agli impegni presi in passato: un segnale importante, tanto più che viene dato in un periodo come quello attuale, caratterizzato dalla scarsità delle risorse economiche disponibili e nel quale l’attenzione è giustamente rivolta alle zone colpite dal terremoto

Comunicato Stampa.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: