Published On: Sab, Giu 23rd, 2012

Inceneritore, il sindaco e l'assessore Folli condividono la mozione presentata da Bosi

Presa di posizione del Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, e dell’assessore all’ambiente Gabriele Folli circa la mozione d’indirizzo sui “rifiuti zero” presentata dal capogruppo in Consiglio Comunale Marco Bosi. “La proposta avanzata dal capogruppo del Movimento 5 Stelle Marco Bosi in tema di rifiuti trova la nostra piena condivisione. Fissa con chiarezza, guardando all’Europa, quali sono i passi da compiere da parte della nostra ed altre amministrazioni della provincia di Parma. Passi necessari per fermare l’inceneritore, riconvertire il cantiere e puntare sulle alternative. Lo spirito e le proposte di questa mozione rispettano le linee programmatiche della nostra amminsitrazione oltre che le linee guida dell’Unione Europea. Parma sede dell’Authority Alimentare Europea punta a rimanere nell’Europa dell’ambiente e dell’innovazione. Una volta approvati gli atti necessari in Consiglio Comunale, è nostra intenzione chiedere un incontro con le autorità europee per presentare all’UE le linee guida della nostra città in tema di corretta gestione dei rifiuti. Ci auguriamo che tutti gli altri eletti nelle istituzioni contribuiscano al dibattito in maniera costruttiva per puntare insieme ad una Parma Rifiuti Zero. Questo è un cammino che tutela tutti, anche gli interessi futuri della stessa multiutility Iren Spa, oltre che del tessuto sociale e produttivo di Parma.
Lo è, perchè è un cammino che guarda al futuro.Un cammino scritto democraticamente dai cittadini, perchè rispetta l’esito del voto espresso in data 20-21 maggio 2012″.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-12-20




Video Zerosette