Published On: Lun, Giu 4th, 2012

Pizzarotti nomina il primo assessore (al Bilancio): sarà Gino Capelli

Share This
Tags

Gino Capelli è il nuovo assessore al bilancio del Comune di Parma. Lo ha annunciato oggi, lunedì 4 maggio 2012, il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, in un messaggio video registrato sul canale YouTube del Comune e riportato nel sito del Comune di Parma, www.comune.parma.it.

Gino Capelli è nato il 5 novembre del 1964 a Parma, dove risiede. E’ coniugato. Ha conseguito la maturità scientifica al Liceo Giacomo Ulivi di Parma nel 1983 per iscriversi, poi, alla facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Parma dove si è laureato nel l990 in Economia Aziendale. E’ dottore commercialista dall’ottobre del 1993. Dal 1986 al 1990 si è occupato della gestione dell’impresa di famiglia. Dal 2003 ha svolto incarichi in collegi sindacali di varie società, svolti anche in contesti di crisi aziendali. Ha ricoperto numerosi incarichi giudiziari nell’ambito di consulenze tecniche in materia contabile, civile, penale e della tutela delle persone. A cui si aggiungono incarichi di amministrazione di società con nomina giudiziaria, nell’ambito del dissesto “Parmalat”. Di recente è stato curatore fallimentare della società Jam Session Srl, della Jam Session Holding Srl e della Jam Session Retail Srl, società poste a capo del gruppo titolare del marchio fashion “Guru” e dichiarate fallite nel luglio del 2008. Gino Capelli è, altresì,  docente al Corso di formazione per l’esercizio professionale di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Parma con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette