Published On: Mar, Giu 12th, 2012

Ubriaco aggredisce operatore ecologico: arrestato

Share This
Tags

La vicenda si è svolta nella giornata di venerdì 8 Giugno.

L’uomo, F. M., tossicodipendente abituale di 41 anni, in preda ai fumi dell’alcool, ha aggredito un operatore ecologico della cooperativa Sirio, in piazzale della Pace, procurandogli lesioni giudicate, in seguito, guaribili in 6 giorni.

Sul posto sono interventi due agenti del corpo di Polizia Municipale che hanno tentato di immobilizzarlo.

L’uomo non si è lasciato intimorire e ha rivolto la sua ira verso gli agenti stessi che, dopo aver chiesto l’intervento di rinforzi, lo hanno bloccato e ammanettato con l’aiuto dei colleghi, accompagnandolo al comando di via Del Taglio.

L’uomo ha persistito in un atteggiamento fortemente aggressivo e minaccioso sia all’interno del Comando che al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, dove è stato accompagnato da un’ambulanza del 118, su sua richiesta.

Al momento delle dimissioni, con prognosi di postumi da alterazione alcolica, l’uomo ha rifiutato rientrare al Comando di via Del Taglio barricandosi all’interno di un ambulatorio riservato alle visite urgenti. Gli agenti di polizia municipale hanno cercato di dissuaderlo, convincendolo ad uscire, ma non c’è stato nulla da fare ed è stato necessario bloccarlo nuovamente e porlo in stato di arresto per violenza, resistenza e minacce aggravate e continuate.

Nelle concitate fasi della vicenda tre agenti sono rimasti feriti con prognosi rispettivamente di 6, 5 e 4 giorni.

Nel processo per direttissima tenutosi il giorno seguente l’uomo è stato condannato ad un anno di reclusione senza i benefici della condizionale e quindi è stato accompagnato in via Burla dove dovrà scontare interamente la pena.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-12-20




Video Zerosette