Published On: Lun, Lug 16th, 2012

Tirreno-Brennero, oggi il tavolo interprovinciale

Si riunisce oggi un tavolo interprovinciale e interistituzionale circa la realizzazione della bretella viaria Tirreno-Brennnero.
L’obiettivo è quello di discutere le iniziative da assumere a proposito del  “definanziamento” del raddoppio della tratta Parma-Vicofertile della Pontremolese, 234 mln di euro tolti, sulla base di una norma del precedente governo,e riassegnati ad altre infrastrutture.
L’incontro convocato dal presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli, che coordina il tavolo, ha l’obiettivo di superare la situazione di sostanziale stallo relativa al raddoppio della Ferrovia Pontremolese, parte essenziale del più ampio progetto Ti-Bre, attraverso un’azione comune di tutto il coordinamento interistituzionale sulla Ti-Bre.
Questi i soggetti invitati: Ministero delle Infrastrutture, Regioni Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Liguria; Presidenti delle Province, Sindaci e Presidenti delle Camere di Commercio di Massa Carrara, Livorno, Spezia, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Cremona, Verona; il presidente della Provincia di Trento; i presidenti dell’ Interporto Quadrante Europa, CePIM, Autorità Portuale della Spezia, Autorità portuale di Carrara e Autorità portuale di Livorno; i parlamentari eletti nelle Province di Massa Carrara, Livorno, La Spezia, Reggio Emilia, Parma, Mantova, Cremona, Verona.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette