Published On: Mer, Lug 25th, 2012

Ghiretti: i pedoni e i ciclisti in zona Palazzo Aipo sono a rischio

Da oltre un mese persiste una situazione di rischio per pedoni e ciclisti all’inizio di viale Mentana e in viale Fratti, in corrispondenza del palazzo dell’Aipo (ex Magistrato del Po). Stupisce che l’Amministrazione Comunale non abbia ancora provveduto a una messa in sicurezza per il transito dei pedoni e dei ciclisti che, specialmente nel tratto di viale Mentana, si trovano improvvisamente sbarrata il marciapiede e la pista ciclabile e sono costretti a passare in strada, anche procedendo contromano.

La prossimità del palazzo Aipo è chiusa da un mese e mezzo, per problemi di tenuta del rivestimento della facciata o del tetto. Anche questo non è dato bene saperlo poiché non vi sono affissi cartelli di spiegazione della chiusura e dell’intervento in corso. Questa chiusura obbliga pedoni e ciclisti a percorsi alternativi con un semplice avviso di transitare dal lato opposto della strada. Ma per chi arriva da via Muggia questo transito è impossibile, non essendoci attraversamenti pedonali, a meno di tornare sui propri passi per duecento metri. Una situazione che tutti risolvono scendendo in strada a loro rischio e pericolo. Inoltre spesso accade che a quel punto, diversi ciclisti, da via Muggia taglino tangenzialmente viale Mentana per recarsi in via Garibaldi, creando un’ulteriore pericolosità.

Data la latitanza, finora, del Comune chiedo all’assessore Folli di intervenire prontamente per una messa in sicurezza del transito ciclo- pedonale in viale Mentana e in viale Fratti, in ambo i sensi di marcia, procedendo a un restringimento della carreggiata per chi procede nel senso unico della direzione del traffico automobilistico.

Comunicato Stampa.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dall'11-11 al 24-11-20





Video Zerosette