Published On: Lun, Lug 9th, 2012

Le zone colpite dal sisma forse saranno ‘a burocrazia zero’ per tutto il 2013

Esulta l’On. Isabella Bertolini, Vicepresidente dei Deputati del Pdl, dopo l’approvazione del suo emendamento nella Commissione competente alla Camera dei Deputati.
Tra gli oltre 100 emendamenti che ho presentato – sottolinea la Parlamentare modenese – quello sulla ‘zona a burocrazia zero’ è tra i più importanti ed è tra quelli capaci di dare una vera e propria svolta per le zone terremotate. Se il Parlamento approverà il testo, entro 30 giorni si andrà ‘a burocrazia zero’. Sto seguendo con grande attenzione – continua l’On. Bertolini – l’iter parlamentare del decreto terremoto. La maggior parte degli emendamenti che ho presentato è stata accolta”.

Sono proposte concrete che arrivano dal territorio, dalle Associazioni e dagli Amministratoti locali. Sono il frutto di attento lavoro di ascolto e di elaborazione concentrato sulle esigenze della popolazione e delle imprese. Un risultato importante che dimostra che una ‘buona politica’ è possibile da perseguire e da realizzare. L’odg per dirottare i soldi dei partiti alle zone terremotate, la proposta della ‘zona a burocrazia zero’, gli oltre 100 emendamenti presentati e l’odg sull’istituzione della ‘no tax area’ dimostrano una volontà di agire in fretta per consentire di far tornare alla normalità le zone terremotate. Ora mi auguro che l’aula della Camera ed il Senato licenzino rapidamente questo fondamentale decreto per la ricostruzione dopo il sisma“.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette