Published On: Gio, Lug 5th, 2012

L’incontro segreto di Pizzarotti, Folli, Favia e…Villani

Impegni extra-lavorativi per Federico Pizzarotti, sorpreso subito dopo un incontro svoltosi in città la scorsa serata. A partecipare al meeting notturno: il neo sindaco parmigiano, il consigliere regionale M5s Giovanni Favia, l’assessore all’Ambiente Gabriele Folli e il vice presidente di Iren Luigi Giuseppe Villani. Ad avvicinarli (e a filmarli), al termine del loro incontro, è stato il videomaker e fotografo Cristiano Antonino che non ha esitato a porre nell’immediato alcuni quesiti a Favia, che si è defilato in breve tempo, e a Pizzarotti stesso che, dopo un giro attorno all’isolato – a bordo di un Suv non meglio identificato -, ha ceduto ad Antonino ed ha scambiato due chiacchiere, documentate nel video che il fotoreporter ha pubblicato nel suo canale You Tube e nel suo profilo Facebook.

Abbiamo incontrato Villani perchè è ancora vicepresidente di Iren – ha dichiarato il sindaco -. E’ informato sulle normative regionali dello smaltimento dei rifiuti che entreranno in vigore nei prossimi anni e la sua consulenza è sicuramente utile. Abbiamo detto che faremo tutto il necessario per non realizzare l’inceneritore a Parma e così faremo, ma trovando una soluzione condivisa tra le parti, dialogando. Al momento non c’è nessuna conclusione, purtroppo. Ne parleremo nei prossimi giorni“.

E la trasparenza?
Il Comune la sera chiude e dopo le 9 “io pago” – ha commentato Pizzarotti -, e l’orario in cui tutti eravamo disponibili era solo questo. Abbiamo quindi preferito incontrarci informalmente fuori dalle sedi istituzionali. Non c’è niente di nascosto

L’incontro con Villani potrebbe essere un passaggio di consegne per quanto riguarda la vicepresidenza Iren? Probabilmente sì, se anche i “grillini” di Parma seguiranno la linea del “repulisti” tanto chiesta dal loro collega reggiano Matteo Olivieri, che meno di un mese fa scrisse: “E’ ora che anche noi emiliani cominciamo a pensare ad un bel repulisti. In pole position ci sono due pezzi da 90 di IREN di nomina emiliana, il vicepresidente Villani e il Direttore Generale Viero. Di fronte al flop della loro gestione, il minimo è che anche noi facciamo la nostra parte per ridare ossigeno ad IREN“.

Il futuro ci racconterà, meno segretamente, tutto.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette