Published On: Mar, Ott 30th, 2012

Davide Fellini è il nuovo segretario generale SLC CGIL Parma

Il Comitato Direttivo dell’SLC Cgil di Parma ha eletto ieri, pressoché all’unanimità, Davide Fellini quale nuovo segretario generale dell’SLC CGIL di Parma. Fellini raccoglie il testimone da Silvia Avanzini che, giunta alla scadenza del proprio mandato di otto anni, sarà destinata a nuovi incarichi.

Classe 1968, diplomato in Ragioneria Commercio Estero, compie le prime esperienze lavorative nell’Ufficio Amministrazione e Finanza di un’importante azienda metalmeccanica del territorio, completando contestualmente gli studi in Giurisprudenza conseguendo la laurea in Diritto Penale del Lavoro.

Sposato, Fellini entra in Cgil a settembre del 2000 grazie ad uno stage di sei mesi in FLAI (alimentaristi); passa poi in pianta stabile in FILCAMS (commercio, turismo e servizi), presso la Camera del Lavoro di Salsomaggiore, dove tra le altre cose segue il comparto termale. Nel 2004 entra nella segreteria provinciale FIOM, dove per otto anni si occupa di diverse aziende provinciali, fra cui alcuni noti marchi di impiantistica e informatica, acquisendo competenze nell’ambito delle contrattazione e delle ristrutturazioni aziendali.

“In questo nuovo incarico – commenta Davide Fellini – porterò le esperienze fin qui acquisite, nella convinzione che le problematiche che i lavoratori si trovano ad affrontare in questa congiuntura storica siano trasversali ai diversi settori, seppur nella consapevolezza della specificità del comparto della produzione culturale e della comunicazione, così strategici per il nostro territorio”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette