Published On: Gio, Ott 18th, 2012

Domenica è festa nel quartiere Pablo

E’ iniziato un nuovo autunno e per festeggiarlo, domenica 21 ottobre dalle 10 alle 19, viale Piacenza (da via Savani a via Capelluti), piazzale Pablo e viale Osacca saranno chiuse al traffico per riempirsi di bancarelle, giochi, persone.

Questo il calendario delle iniziative…

Fin dal mattino il quartiere si animerà con le proposte di shopping, e non solo, dei commercianti che resteranno aperti tutto il giorno anche esponendo i propri prodotti direttamente in strada.

In particolare l’Associazione “Amici del Quartiere Pablo”, si farà portavoce di un’iniziativa di solidarietà: presso gli stand di “Pesca dei Tappi” e dei “Libri usati” (viale Piacenza angolo piazzale Pablo) si potrà infatti dare un contributo alla Croce Blu di Mirandola poiché tutto il ricavato sarà devoluto a sostegno di progetti di ricostruzione per i terremotati della zona.

Non mancheranno altre iniziative degli operatori come punti ristoro della Macelleria Romani di piazzale Pablo e della Caffetteria di viale Osacca…inoltre per cambiare il look in pochi minuti si potrà approfittare delle parrucchiere esperte di Idea Donna nel loro stand.

Viale Osacca sarà inoltre invasa dai banchi del Consorzio La Qualità dei Mercati promosso da Ascom mentre viale Piacenza ospiterà svariati espositori provenienti da tutta Italia per curiosare tra specialità gastronomiche, abbigliamento, artigianato e accessori per la casa.

L’autunno avanza, il freddo inizia a invadere le strade, e per scaldarsi…

…I bimbi potranno scatenarsi nello spazio allestito da Gommaland con gonfiabili, tappeti Jumping e pesca delle ochette.

Dj Symon Eyes e la sua Company farà ballare tutti i presenti, bimbi compresi, con animazione, balli di gruppo e baby dance.

… in piazzale Pablo la scuola Parma Danza del maestro Vincenzo Caruso si esibirà con performance di valzer, tango, mazurka e tanto altro ancora.

In mezzo a tanti divertimenti anche un momento per riflettere sulla realtà che ci circonda con gli stand delle Onlus presenti, fra cui l’Avis Pablo, collocata in prossimità del piazzale, che venderà ai più golosi caldi cartocci di caldarroste! A colorare ancor più la giornata, gli amatissimi Alpini.

L’appuntamento è per domenica 21 con una nuova occasione per tutti di ritrovare lo spirito e il sapore sapore delle feste di paese del nostro passato.

Info sull'Autore

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. marcello ha detto:

    sto quartiere e diventato un ghetto,i vecchi commercianti del piazzale fanno di tutto per mandare un messaggio sbagliato per aver modo di vendere le loro attivita a un buon prezzo,dopo le 21 si salva chi puo furti di bici,prostituzione,spaccio di ogni sostanza e che qualcuno mi dica il contrario.marcello

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette