Published On: Mer, Ott 24th, 2012

Fidenza, donati 1572 libri alla biblioteca “Leoni”

Si è conclusa con successo anche a Fidenza la campagna “Dona un libro alla biblioteca della tua città”. Sono stati 1572, per un valore di quasi 5mila euro, i libri donati nel mese di agosto alla biblioteca civica “Leoni” dai cittadini, clienti della Libreria Giunti al Punto, che hanno aderito alla campagna promossa a livello nazionale dalla casa editrice Giunti tramite i propri punti vendita. Alla campagna hanno aderito 300 biblioteche con i loro rispettivi Comuni e complessivamente sono stati 96.406 i volumi donati dai clienti di Giunti al Punto su tutto il territorio nazionale.
In questi giorni la libreria ha consegnato alla biblioteca i volumi: si tratta di libri per bambini, dai cartonati per i piccolissimi a storie illustrate per le prime letture, ai libri da colorare per tutti.
I libri che non vedranno la giusta collocazione in biblioteca, saranno distribuiti secondo l’età di riferimento fra le scuole dell’infanzia, i pediatri e il centro vaccinazioni della città.

L’amministrazione comunale ringrazia la Libreria Giunti al Punto e tutti i clienti per la generosità dimostrata e per non avere fatto mancare il supporto a questa bella iniziativa, che ha lo scopo di avvicinare tutti bambini alla lettura. Presto i libri saranno distribuiti e quindi a disposizione dei piccoli lettori.
Molto soddisfatto della raccolta anche il personale della libreria, che per il successo dell’iniziativa ha ricevuto un riconoscimento dalla Giunti. «Già lo scorso anno – dicono – i libri raccolti per la Pediatria dell’Ospedale di Vaio erano stati molti e mai avremmo immaginato che quest’anno i nostri clienti sarebbero riusciti a fare meglio; invece ci hanno sorpreso di nuovo per la generosità, attenzione e disponibilità ad aderire con entusiasmo alla raccolta. Ringraziamo davvero tutti».

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette