Published On: Mer, Nov 21st, 2012

Oggi, 21 novembre, è la festa degli alberi

Oltre 500 eventi in tutta Italia per celebrare tutti insieme la Festa dell’Albero, in programma il 21 novembre. Giunta alla 18esima edizione, anche quest’anno la campagna di Legambiente dedicata alla riqualificazione del verde urbano coinvolgerà cittadini, studenti e amministrazioni locali nella piantumazione di alberi all’interno delle scuole, nei parchi pubblici e nelle aree degradate della città. In particolare l’edizione di quest’anno vuole promuovere la co-gestione delle aree verdi urbane, sollecitando amministrazioni ed enti ad affidare questi spazi ad associazioni e cittadini che ne fanno richiesta, seguendone poi insieme la gestione.

La sezione parmigiana di Legambiente, in collaborazione con il Comune di Parma e il Consorzio di Solidarietà Sociale, ha organizzato la Festa dell’Albero che si terrà nel parco Bizzozero, nel segno di un “nuovo” rapporto con l’Amministrazione Comunale. Verranno messi a dimora cinque alberi, in sostituzione di piante malate e già abbattute nei mesi scorsi. Un prezioso contributo alla giornata sarà dato dalla partecipazione di lavoratori delle cooperative sociali. Saranno in azione due squadre, una della Cigno Verde e una di Averla/Giunchiglia. Altro tassello della Festa è il laboratorio per bambini: ognuno di loro sarà invitato a realizzare con materiale riciclato un vasetto in cui mettere poi una ghianda per far crescere una quercia.
La Festa dell’Albero si svolgerà dalle ore 14 alle 18, con vari momenti.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette