Published On: Mer, Nov 21st, 2012

Darling, storia di un sogno mancato

di Giada Bertini

Una storia triste, che vede ingiusto protagonista un animale non sopravvissuto. “La Voce Dei Conigli”, Organizzazione No Profit per la salvaguardia di animali esotici che opera in Veneto e nord Italia, ha meditato prima di parlare di Darling, coniglietta disprezzata senza ragione, che purtroppo non ce l’ha fatta. Come testimonia l’Associazione, il volontariato non è semplice perché va conciliato con la vita quotidiana, e spesso porta a vivere situazioni difficili, come quella di Darling, acquistata come un giocattolo e poi abbandonata in un parco cittadino. Costretta a vivere in gabbia, fuori dalle mura domestiche, Darling non sapeva comportarsi e difendersi, e dopo un primo probabile scontro con altri conigli che le ha provocato un ascesso, tramutatosi in una piccola gobba, è stata ulteriore motivo di scherno da parte di un gruppo di ragazzini che l’hanno rincorsa prendendola a bastonate. Grazie all’intervento di una signora che li ha allontanati rimproverandoli, evidentemente uno di loro è tornato a vendicarsi vigliaccamente su chi era più indifeso, Darling, spezzandole la spina dorsale con una bastonata.

Segnalata a “La Voce Dei Conigli” che già si trascinava sulle zampe anteriori, la frattura, in un punto alto della schiena, le impediva di essere autonoma ed ha richiesto il costante intervento dei volontari. Nonostante ciò, Darling aveva voglia di vivere, non ha smesso di lottare e aveva ancora amore da dare. Finalmente è arrivata la richiesta di adozione di una signora, infermiera, in grado di accudire animali disabili, ma dopo un primo intervento, sebbene riuscito, per migliorare le condizioni di Darling, il suo cuore si è fermato prima del risveglio, perché le percosse avevano compromesso spina dorsale e parte degli organi interni. Ora che Darling non c’è più, “La Voce Dei Conigli” ha pensato fosse doveroso raccontare la sua storia, perché è giusto che Darling viva nei cuori di coloro che comprendono, e amano gli animali.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette