Published On: Lun, Nov 12th, 2012

Maltempo, la provincia al lavoro

maltempo-allarme-roma

E’ iniziato alla sei di ieri mattina il lavoro del personale della Provincia. Su disposizione dell’assessore provinciale Andrea Fellini si sono attivate le squadre operative del Servizio Viabilità, per monitorare la rete stradale provinciale, e del Servizio di Protezione civile, per controllare lo stato dei principali corsi d’acqua del nostro territorio che nelle ultime ore si sono ingrossati.
“Al momento la situazione è sotto controllo ma in diverse situazioni è stato necessario l’intervento del personale del Servizio Viabilità con i mezzi di movimentazione terra. Stiamo effettuando ripristini viari e pulizia del manto stradale da fango e detriti su diversi tratti di strade provinciali. A causa dell’esondazione di un rio abbiamo chiuso, per il tempo strettamente necessario alla pulizia della strada e ripristino delle cunette, la SP116 al Km5 in località Groppo Predazzo”. – ha spiegato Fellini dopo aver effettuato anche diversi sopralluoghi nelle zone più a rischi.

In queste ore si è lavorato a Roccamurata sulla SP308, a Viazzano, sulla SP28 e sulla SP68 di Valcieca in diversi punti tra Rigoso e Selvanizza, sulla SP75 Monchio- Corniglio che resta chiusa per i lavori di ripristino della rete para massi divelta da una frana la scorsa settimana. Per quanto riguarda la pioggia caduta, le centraline della Provincia hanno registrato 190mm di pioggia a Lagdei, con picchi di 20mm in un’ora e 116 a Santa Maria del Taro. In pianura sono caduti circa 50mm dal pomeriggio di sabato alle 9 di domenica.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette