Published On: Lun, Nov 19th, 2012

Parlare (di)Musica alla Casa della Musica

Ancora un incontro dedicato al rapporto tra la musica e la sua trasmissione attraverso i grandi mezzi di comunicazione audiovisiva è quello che la Casa della Musica propone, per le ore 18 di giovedì 22 novembre prossimo, nell’àmbito del programma di “Parlare (di)Musica”, l’iniziativa di divulgazione musicale organizzata per il decimo anno consecutivo dalla Casa della Musica e destinata al pubblico adulto: dopo l’incontro con Michele Ballarini dedicato alla radio, sarà ora la volta di Sara Dieci, collaboratrice storica delle iniziative divulgative della Casa della Musica, a continuare questo discorso, con un appuntamento dal titolo “Quarant’anni di ‘C’è musica e musica’”.

L’incontro verterà sul ruolo della televisione (o forse del ruolo che la televisione avrebbe potuto avere) nella cultura musicale italiana del Novecento. Per farlo prende in esame lo straordinario ciclo di dieci trasmissioni realizzate esattamente quarant’anni fa da Luciano Berio, “C’è musica e musica”: un affascinante film-documentario che affronta l’intero panorama della produzione musicale del presente e del passato, divenendo esso stesso una sorta di composizione musicale al quadrato.

Anche questo incontro, come i concerti previsti dal programma di “Parlare (di)Musica”, sarà a ingresso gratuito. Per partecipare agli incontri è sempre necessaria la tessera nominativa, in distribuzione gratuitamente presso la Reception della Casa della Musica anche prima degli incontri.

Per ulteriori informazioni, Istituzione Casa della Musica, Tel. 0521 031170 – www.lacasadellamusica.itwww.parlaredimusica.it.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette