Published On: Ven, Nov 23rd, 2012

Teatro Due: “After Romeo and after Juliet” 24 e 25 novembre

Debutta sabato 24 novembre 2012 a Teatro Due alle ore 21.00, in replica domenica 25 novembre 2012 alle ore 16.00, nell’ambito della XXX edizione di Teatro Festival, After Romeo and after Juliet, una produzione di Fondazione Teatro Due.

L’atto finale, il V, della più celebre e tragica storia d’amore del teatro occidentale si conclude con una minaccia: dopo la morte di Romeo e Giulietta, il Principe di Verona si rivolge alle loro famiglie, la cui faida ha causato tanto dolore alla città, e lancia su di loro una “maledizione”, auspicando una punizione severa per i responsabili. Cosa rimane dunque dopo la tragedia di Romeo e Giulietta?

Lo spettacolo, diretto da Massimiliano Farau e interpretato dall’Ensemble Stabile di Teatro Due e da alcuni attori dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico comincia da qui, dalla conclusione del testo originale: la stesura del VI atto di Romeo e Giulietta, quello mai scritto, affidato ad alcuni studenti della Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche del Teatro – Facoltà di Design e Arti dell’Università IUAV di Venezia, viene messa in scena per la prima volta e chiama alla sbarra i superstiti della tragedia.   In un’aula di tribunale si susseguiranno le testimonianze e i racconti di chi ha partecipato alla drammatica vicenda, delineando una società disastrata e corrotta in cui la guerra e l’odio sembrano l’unica soluzione possibile.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette