Giochi e spettacoli per bambini, negozi aperti e musica. Queste le maggiori attrazioni che saranno per le vie di Sala Baganza sabato 8 dicembreper una grande festa. Ma non solo: si pranzerà in piazza Gramsci con torta fritta e salume ed il cotechino lungo 8 metri. Al Cantone, il “Mondo della Polenta” e per tutta la giornata vin brulè, caldarroste e cioccolata calda. Sapori tipici del territorio, iniziative per bambini ed il tradizionale “Mercato di Natale”.

Un’atmosfera calda e accogliente sarà la protagonista della giornata nello storico borgo del parmense con tante sorprese per i visitatori.
Dal mattino, negozi aperti e lungo le vie centrali del paese si terrà il tradizionale “Mercato di Natale” con prodotti di vario tipo, dall’abbigliamento all’artigianato, dall’oggettistica all’hobbitistica,
In piazza Gramsci, ritornano due gradite iniziative: il Mercandirò, il mercato di artigianato artistico ed il Cotecamper, il secondo raduno di Camper che si tiene  a Sala Baganza.
Si potrà pranzare in piazza con torta fritta e salume e con il cotechino di 8 metri, il più lungo della provincia di Parma, accompagnato da purè e dal tradizionale salcrao, a cura della Pro Loco di Sala Baganza.
Per gli amanti della polenta, invece, al Cantone, verrà allestito il “Mondo della Polenta”, organizzato dalla Protezione Civile di Sala Baganza, con  angolo giochi per bambini ed il concerto swing di “Jack Trivella & The Brandinas”.
Per tutta la giornata in paese si potranno gustare torta fritta e salume, cioccolata calda, caldarroste e vin brulé, a cura della Pro Loco salese.
Durante il pomeriggio la piazza si animerà di sketch di improvvisazione teatrale a cura della Compagnia del Calzino e di  musica dal vivo con Tiziano Bellelli.
Dalle 14.30, i bambini salesi, come da tradizione, allestiranno il grande “Albero di Natale” in piazza Gramsci. Alle 16.00, spettacolo di burattini in Rocca con le Mele Marce e l’associazione culturale La Bertesca dal titolo “Santa Lucia è andata al mare”.
La giornata è organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Sala Baganza con la collaborazione dei commercianti salesi e del Centro Commerciale Naturale Sala Shopping, della Protezione Civile, di Edicta Eventi e Sala Nostra. Per informazioni: I.A.T. di Sala Baganza Tel. 0521.331342 iatsala@comune.sala-baganza.pr.it – www.comune.sala-baganza.pr.it

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: