ferrari_gabriele

“La Regione finanzia con oltre 40mila euro quattro progetti dedicati a giovani e adolescenti nel territorio di Parma”. A comunicarlo è il consigliere regionale PD Gabriele Ferrari, componente della Commissione regionale Bilancio Affari Generali ed Istituzionali.

“Ogni anno – prosegue Ferrari – la Regione per mezzo della legge 14/2008 sostiene attivamente le associazioni, gli oratori e i centri di aggregazione giovanile che si rivolgono ai giovani con attività varie: sport, spettacoli, salute, formazione. Nonostante i tagli agli enti locali, la Regione ha destinato a questi progetti lo stesso budget dello scorso anno:250mila per le attività educative delle cooperative sociali, 250mila per gli enti privati, istituzioni private e Onlus. A questi si aggiungono altri 400mila già ripartiti tra gli enti locali”.

“Le associazioni, i circoli, gli oratori e le cooperative che hanno partecipato al bando regionale metteranno in campo progetti per circa 300mila euro complessivi, che hanno una ricaduta enorme sul nostro territorio. Il sostegno della Regione – conclude il consigliere PD – è un aiuto economico a queste realtà, e anche un riconoscimento del loro insostituibile valore”.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: