Published On: Mar, Dic 18th, 2012

NONSOLOUOMINI – Tra scelta etica e piacere del dono

di Giada Bertini

bassotto-natalizio

Fra le associazioni impegnate nella salvaguardia degli animali, abbiamo tanto parlato dell’Ente Nazionale Protezione Animali e delle iniziative promosse dalla sezione E.N.P.A. Parma (via G. Drugman 4/2, aperta al pubblico il giovedì dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 13) che, per questo Natale, ha realizzato il meraviglioso calendario 2013, il PANENPA, delizioso panettoncino prodotto in esclusiva, organizzato eventi rimanendo attiva con i banchetti del sabato in via Mazzini (PR), aumentati nel mese di dicembre (info: www.enpaparma.it).

Ma anche la LAV (Lega Anti Vivisezione), per il periodo natalizio, ha proposto idee all’insegna del binomio fra “scelta etica e piacere del dono” nell’intento di aiutare concretamente gli animali. Oltre ai tradizionali oggetti natalizi, giochi e libri per grandi e piccoli, un’altra grande opportunità: quella di aggiudicarsi una copia dell’ultimo album di Tiziano Ferro, “L’amore è una cosa semplice”, da regalarsi o regalare, autografata dall’artista stesso, partecipando all’asta solidale su Ebay, in corso dal 2 dicembre 2012. Per scoprire i dettagli dell’iniziativa basta visitare il sito della LAV, www.lav.it. . Inoltre, il calendario e l’agenda LAV 2013 hanno come protagonisti gli sguardi e la tenerezza dei beagle salvati da Green Hill, il simbolo della lotta contro la vivisezione. Le immagini della fotografa Alessia Cerqua, grande amica della LAV, raccontano le emozioni di quei giorni, accompagnate dalle parole di quanti hanno vissuto lo straordinario lavoro che ha regalato a più di 2600 cani il calore di una famiglia.

Da non dimenticare, naturalmente, l’adozione a distanza dei cani che la LAV ha salvato da situazioni di maltrattamento e dai  combattimenti: una scelta etica e il piacere di fare un dono, che in questo caso sarà in favore del destinatario dell’adozione a distanza.

Buon Natale!

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette