aperitheatre

Prosegue la rassegna di appuntamenti musicali ad ingresso gratuito tra gennaio ed aprile al Teatro Comunale di Fontanellato. Venerdì 1 Febbraio i Rio Mezzanino, band fiorentina rivelazione per Rolling Stones, presenterà il suo secondo album “Love is a radio” uscito a fine 2012, in uno spazio completamente rivoluzionato per l’occasione.
Un raffinatissimo sound d’autore, al tempo stesso energico e sensuale: le atmosfere calde e desertiche, che caratterizzano il suono della band, si illuminano grazie a penetranti riff di chitarra intrecciati con le ricche melodie vocali, giochi ritmici di batteria e percussioni che richiamano ed enfatizzano linee di basso incisive, talvolta rese più ruvide da effetti.
Ad impreziosire gli arrangiamenti eleganti trame di archi, linee di sax, accenni di wurtlizer e un misurato uso dell’elettronica. Dopo il concerto la serata prosegue con la selezione musicale di DKZ.
Aperitheatre nasce dalla collaborazione tra L’Ufficio Incredibile, Progetti&Teatro, Teatroperunpò e con il patrocinio e il contributo del Comune di Fontanellato.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: