0 (2819×1925)

Si può dire che sia nata insieme alla Casa della Musica: ritorna infatti per l’undicesima volta “Quelle sere al Regio…”, l’iniziativa voluta dalla Casa della Musica e dal Teatro Regio nell’intento comune di arricchire il ventaglio dei loro progetti di carattere divulgativo per permettere agli appassionati di rivedere, ma per molti anche di vedere per la prima volta, le opere liriche rappresentate sul palcoscenico del Teatro Regio. La formula, quella di proiettare sul grande schermo allestito nella Sala dei Concerti della Casa della Musica le registrazioni video di una selezione tra le opere rappresentate negli anni scorsi, e per questo più lontane nella memoria: e, proprio per questo, oggi ancora più sorprendenti e preziose nel rinnovare il fascino, l’immediatezza, l’emozione di “Quelle sere al Regio…”. Una formula apparsa fin da subito gradita a un pubblico fedele e appassionato che in questi anni l’ha voluta premiare con un’attenta partecipazione.
“Quelle sere al Regio…” torna con quattro appuntamenti, come sempre a ingresso liberamente aperto a tutti gli interessati, con inizio alle ore 15.30. Questi i titoli e il calendario: sabato 2 febbraio Lohengrin di Richard Wagner, Sabato 9 febbraio La forza del destino di Giuseppe Verdi, Sabato 16 febbraio I quatro rusteghi di Ermanno Wolf-Ferrari, sabato 23 febbraio Alzira di Giuseppe Verdi. Un piccola ma intensa stagione lirica con titoli e produzioni diversissime tra di loro, un’occasione da non perdere per rivedere, oppure per vedere per la prima volta, opere di grande prestigio, e riviverne tutte le emozioni del palcoscenico.

Per ogni ulteriore informazione, Istituzione Casa della Musica tel. 0521 031170 – infopoint@lacasadellamusica.it; Teatro Regio di Parma, tel. 0521
039399 – contrappunti@teatroregioparma.org.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: