I Baustelle tornano in tour per presentare il nuovo album!

E a grande richiesta faranno tappa a Parma giovedì 2 maggio alle ore 21,00 presso il Teatro Regio grazie ad ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli.

 Baustelle

“Fantasma” è un disco a tema, un viaggio sonoro con un inizio e una fine. Abbiamo cercato di ricreare l’idea del percorso anche nel concerto. Proponiamo una prima parte composta esclusivamente dalle canzoni meno ritmiche e più sinfoniche del disco, per poi proseguire, increscendo, con i brani tratti dai dischi precedenti che ci sembravano più adatti per essere inseriti in un discorso sul tempo. (Francesco Bianconi)

Un fondale con la riproduzione gigante della copertina di FANTASMA.

Il volto con gli occhi socchiusi di una bambina con i capelli rossi e sparsi intorno a sé affiora protettiva dal fondale per tutta la durata del concerto. Sul palco, le postazioni per i musicisti della band; al centro, in linea, un amplificatore e una pedaliera per la chitarra di Claudio Brasini, il microfono e lo sgabello di Francesco Bianconi, il piano a mezza coda di Rachele Bastreghi. E’ una scenografia semplice e suggestiva quella elaborata da Mamo Pozzoli per il FANTASMA TOUR 2013 dei BAUSTELLE, il primo nella loro carriera a coinvolgere esclusivamente spazi teatrali.

Preceduto da quattro fortunati concerti anteprima realizzati a febbraio con il coinvolgimento di un orchestra sinfonica – la ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA di Massa Carrara diretta da Enrico Gabrielli – il nuovo tour dei Baustelle affronta adesso i teatri per restituire dal vivo tutta l’intensità dei brani del nuovo lavoro, FANTASMA, che verranno eseguiti dalla band con il contributo di una sezione fiati.

Protagoniste assolute del concerto le canzoni del nuovo album, ma se non mancheranno alcune canzoni del passato, che faranno la felicità dei fan storici della band.

Biglietti in prevendita: sono disponibili a partire da mercoledì 27 febbraio alle ore 9,30 presso l’Arci Provinciale di Parma – (Via Testi, 4 – PR) e sul circuito www.ticketone.it

Per informazioni: ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: