Scadenza alle 13 del 27 febbraio. Possono partecipare gli studenti dei primi due anni delle superiori e quelli del secondo anno della formazione professionale.

Borse di studio

Restano ancora pochi giorni per partecipare al bando per le borse di studio emanato dalla Provincia sulla base della legge regionale 26/2001 sul diritto allo studio e della delibera di giunta regionale 2028 del 2012. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è infatti fissato al 27 febbraio alle 13.
Al bando possono partecipare gli alunni che risiedono sul territorio regionale, che frequentano i primi due anni delle scuole superiori del sistema nazionale d’istruzione o il secondo anno  del Sistema regionale di istruzione e formazione professionale (Iefp) in un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione, e che hanno una certificazione Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) con un valore non superiore a € 10.632,94 (riferita alla situazione economica del nucleo familiare di appartenenza per l’anno 2011). La certificazione Isee è rilasciata gratuitamente dai Centri di assistenza fiscale (Caaf) convenzionati con l’Inps e dagli Uffici Inps. Condizione necessaria per poter ottenere il contributo è il completamento dell’anno scolastico/formativo (la verifica verrà richiesta alla scuola/organismo di formazione professionale frequentati dall’alunno).
Gli studenti che, oltre a possedere gli altri requisiti, nello scorso anno scolastico hanno ottenuto la media del sette avranno una borsa maggiorata del 25%. Borsa maggiorata anche per gli alunni in situazione di handicap certificato, ferma restando la condizione di aver completato l’anno scolastico.
Il bando e il modulo di domanda sono disponibili nelle scuole o negli organismi di formazione professionale frequentati, al Servizio Scuola della Provincia di Parma, all’Urp della Provincia e sul sito www.scuola.parma.it. Le domande possono essere presentate fino alle ore 13 del 27 febbraio 2013 alle segreterie delle scuole o degli organismi di formazione professionale frequentati.
Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Scuola della Provincia di Parma (viale Martiri della Libertà 15, tel. 0521 931822, e-maila.mariani@provincia.parma.it) o all’Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia (piazza della Pace, 1, tel. 0521 931931, e-mail urp@provincia.parma.it), aperti al pubblico dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 17 il lunedì e giovedì. Info anche sul sitowww.scuola.parma.it.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: