macchina fotografica2

Un viaggio fotografico collettivo per i luoghi del quartiere.
E’ in programma sabato 23 febbraio alle 18.00, l’inaugurazione della mostra fotografica promossa dal Laboratorio Famiglia “Al Portico”, in strada Quarta 23, nell’ambito del progetto: “Leggiamo il quartiere attraverso la fotografia”, con contestuale presentazione del video del progetto.

Negli spazi del Laboratorio Famiglia “Al Portico”, a partire dal mese di novembre, è nato infatti un laboratorio di fotografia con l’intento di coltivare la passione per questo tipo di impegno creativo, ma anche per consolidare le relazioni tra le persone e avvicinarle alla vita del “Portico” e dei luoghi che sono stati scelti per le visite. Il laboratorio è stato pensato come strumento di lettura, ascolto e osservazione, attraverso la macchina fotografica, del quartiere Lubiana – San Lazzaro, muovendosi all’interno di quei luoghi socialmente attivi che molto spesso si vedono frettolosamente, ma che raramente si osservano con attenzione e si conoscono davvero.

Il risultato è stato un percorso attraverso il territorio immortalato con la macchina fotografica per scovare quanto di insolito spesso riserva la quotidianità, per approfondire le proprie conoscenze anche relazionali.

Le fotografie sono state scattate da diversi soggetti: Samuele Regaiolo, Mariangela Incognito, Fabrizio Frabetti, Stefano Lilloni, Lisetta Spocci, Luca Stocchi, Albina Musina, Romina Casarini, Maria Luiza Villar.

All’inaugurazione sarà presente l’assessore al welfare del Comune di Parma, Laura Rossi.

Per informazioni: 0521241420 – 3287925459 www.famiglia.comune.parma.it

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: