Published On: Gio, Mar 7th, 2013

8 Marzo, gli appuntamenti in città

festa donna

Nella giornata della festa della donna, l’8 marzo, il programma di “Secondo me la donna – Otto marzo 2013”, voluto dall’Amministrazione Comunale, attraverso gli Assessorati Cultura, Pari Opportunità e Sociale, che coinvolge associazioni, soggetti privati e realtà culturali per parlare di donne, propone diverse iniziative.

Alle ore 17.30 all’Auditorium della Casa della Musica ci sarà la proiezione del documentario “Freedom for birth”, incentrato sulla nascita e sul potere della donna di scegliere dove e come far nascere i propri figli, organizzato dal Comune di Parma in collaborazione con l’Associazione Futura e GAIA – Casa Maternità.

Inoltre, per l’intera giornata dell’8 marzo, l’Amministrazione comunale offre l’accesso gratuito alle donne nei luoghi della cultura: Pinacoteca Stuard, Castello dei Burattini e Musei dell’Istituzione Casa della Musica (Casa della Musica, Museo del Suono, Casa Toscanini).

Infine Lenz Rifrazioni propone da domani fino al 15 marzo, al Lenz Teatro, la rappresentazione teatrale “Aeneis in Italia” e “Pentesilea”, di Maria Federica Maestri e Francesco Pititto, che, dopo l’interesse di pubblico e critica all’ultima edizione di Natura Dèi Teatri, vengono proposte in un’unica serata nello spazio post-industriale di via Pasubio.

Alle ore 17.30 all’Auditorium della Casa della Musica ci sarà la proiezione, a ingresso gratuito, del documentario “Freedom for birth”, incentrato sulla nascita e sul potere della donna di scegliere dove e come far nascere i propri figli, organizzato dal Comune di Parma in collaborazione con l’Associazione Futura e GAIA – Casa Maternità.

Comunicato Stampa.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette