deo

Due studentesse liceali dell’Indonesia, hanno creato un deodorante per ambienti davvero insolito alternativo e particolarmente amico dell’ambiente in quanto ricavato da letame di mucca. Le due ragazze si sono aggiudicate per questa innovativa ed apprezzabile idea, il primo premio alle Olimpiadi scientifiche del loro Paese.

Naturalmente, l’odore non è sgradevole, anzi a dispetto di quanto si possa pensare, il vaporizzatore diffonde una fragranza di erbe. Il prodotto è in primo luogo positivo per la salute umana perché non contiene sostanze chimiche dannose. Le ragazze, per farlo, hanno prima raccolto il letame di origine bovina in un allevamento e l’hanno lasciato fermentare per tre giorni. Successivamente hanno estratto l’acqua dal letame e l’hanno mescolata con latte di cocco. Infine, il liquido è stato distillato per privarlo di tutte le impurità.

L’Indonesia verrà con questo progetto, rappresentata alla famosa rassegna internazionale delle invenzioni ecologiche, l’ “International Environment Project Olympiad race” che si terrà prossimamente a Istanbul.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: