url-5
Si chiama www.giuseppeverdi.it ed è il sito che la Regione Emilia Romagna ha scelto per comunicare tutto ciò che si muove attorno al bicentenario del Maestro. Un sito che ha origini parmensi visto che è stato messo a disposizione dalla Provincia di Parma, che lo creò nel 2001, in occasione delle precedenti celebrazioni. Dopo l’intervento della Regione e in questa occasione speciale, nel sito vi si può trovare tutto sul Maestro, la sua vita e la sua musica,  ma anche i teatri, gli spettacoli in streaming, notizie, immagini e curiosità.
“E’ uno strumento potente, con il quale chiunque attraverso la rete può avvicinarsi a Verdi e al suo lavoro. Arriverà tutto a casa di tutti ed è motivo di soddisfazione che la Regione abbia scelto il nostro sito, che già avevamo fatto diventare il più cliccato al mondo – spiega il presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli che questa mattina è intervenuto a Bologna alla presentazione della nuova veste e dei nuovi contenuti del sito.
“Verdi è un fenomeno mondiale – continua il presidente – adesso con il sito completamente riorganizzato e arricchito per il bicentenario  è possibile non solo conoscere e approfondire  la sua opera ma anche assistere in streaming agli eventi. E’ davvero un grande operazione, che valorizza il genio  Giuseppe Verdi e con esso il territorio in cui ha vissuto e in cui si è formato, a partire da Busseto. Dunque si tratta di una iniziativa culturale di altissimo livello che per noi ha una fortissima valenza turistica per la ricaduta sulla notorietà dei luoghi verdiani”.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: