logo-long_road-bassa

Cento chilometri da percorrere in senso antiorario, toccando cinque località della provincia di Parma. È questa la caratteristica dell’attesa prima tappa del “Long Road”, novità del calendario 2013 del cicloturismo Uisp. Il “Long Road” è un mini-circuito di 3 prove, ognuna di cento chilometri circa, con premiazione finale individuale e per società.

Il primo appuntamento è con i “100 km degli 8 team”, in programma il 1° maggio e organizzato da Uisp Pro Bike Team, in collaborazione con Cral Dipendenti Sanità, G.S. Torrile, Avis Soragna, Ciclistica Salsese, G.S. Amatori Collecchio e G.S. Il Sogno. Caratteristica di questa prima tappa è la possibilità per le società di iscrivere i propri tesserati in uno dei cinque punti di controllo, da cui il team partirà per affrontare il percorso. I cinque punti sono: Cral dipendenti Sanità in via Confalonieri a Parma; G.S. Torrile presso l’associazione Il Portico a Torrile; Avis Soragna in viale Martiri della Libertà; Ciclistica Salsese presso la Bocciofila in via Macello a Salsomaggiore; G.S. Collecchio e G.S. Il Sogno a Madregolo. Nelle cinque località verrà allestita un’area ristoro, con liquidi e solidi a Parma, Soragna e Salsomaggiore e solo liquidi a Torrile e Medregolo.

Il circuito deve essere compiuto in senso antiorario (Parma-Torrile-Soragna-Salsomaggiore-Madregolo) e al passaggio nei punti di controllo, i partecipanti dovranno vidimare i cartellini ricevuti alla partenza, per certificare la propria prestazione sportiva. Il giro dei “100 km degli 8 team” si sviluppa soprattutto su strade principali di pianura. Le uniche salite si trovano a Salsomaggiore e in particolare a Scipione Ponte, Poggio Diana e Tabiano Castello. Le iscrizioni si potranno effettuare direttamente in uno dei cinque punti partenza dalle ore 7 e il circuito dovrà essere concluso entro le 11.

Il “Long Road” prevede un’unica premiazione finale individuale e per società e vale per il Campionato provinciale di cicloturismo. Le iscrizioni sono di tue tipi: iscrizione al percorso lungo di 100 chilometri (5 euro) con partenza e arrivo nel medesimo punto; iscrizione al percorso breve (3 euro) con arrivo in uno dei punti di controllo che precedono la partenza. Lo svolgimento del percorso lungo è premiato con 7 punti, quello breve con un un punteggio da 1 a 5. Tutti i percorsi saranno validi per la premiazione finale per società, mentre solo i percorsi lunghi daranno accesso alla premiazione individuale.

Il mini-circuito “Long Road” proseguirà il 30 giugno con la “100 km Berceto” (partenza Circolo Dipendenti Sanità a Parma)e il 28 luglio con la “100 km dei Cento Laghi” (partenza Sede Alpini a Langhirano).

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: