piggy-bank-salvadanaio-risparmio-consumi-porcellino

di MARCELLO VALENTINO – Volete fare una cosa giusta? Portate via i soldi dalle banche, presto faremo la fine di Cipro. Non ascoltate le sirene che qui non succederà mai, ormai nulla è impossibile. E finché siete in tempo fate sparire i vostri soldi prima che finiscano nelle tasche dello Stato. Le marionette della politica, tutti, si prestano al loro gioco: ma che bella banda di deficienti.

Bersani è patetico, Grillo è iperpatetico, non vuol mandare i suoi in tv: ti credo…dopo kabul e Medvedev anch’io sarei terrorizzato. Ma questi, che cazzo dicono? Anche lui stesso in un dibattito politico cosa direbbe, così abituato ai monologhi? Casaleggio, vieni anche tu! Nooo, sono troppo impegnato sul blog, lì non mi può contraddire nessuno, se no, li casso. Benedetta Italia e benedetti italiani, non ditemi che non ve la siete voluta. Facciamo un passo indietro e torniamo ai soldi. Ecco, i soldi. Per chi ne avesse ancora e magari in banca, trovatevi una soluzione. Investiteli, magari sotto un’auto, ma portateli via dalle banche. Nessuno vi può più garantire perché la garanzia non esiste più. L’unica soluzione è casa vostra, in una cassaforte inespugnabile. E poi godeteveli finché siete in tempo un po’ alla volta.

Il presagio è funesto e all’orizzonte non si intravede soluzione. La Merkel incombe anche senza Monti. Chi detta legge sono i creditori (cioé le banche) e le banche faranno il bel tempo per loro e il cattivo per noi. Ma io di soldi in banca non ne ho, ho solo debiti verso le banche. Da me hanno ben poco da prendere, mi sono già consigliato da solo: meno ho, meglio sto. Voi fate come credete e per chi ce li ha, Cipro presto arriverà. Prelievo forzoso del 40%, ma vi rendete conto? Il 40% dei vostri soldi? Il 40% di prelievo, ok sopra i 100mila euro, ma comunque il 40%. Altro che Imu che non ci restituiranno mai.

Ocio alle balle anche qui. Gli asini volano, i cani belano e le vacche abbaiano. I manicomi li hanno chiusi tanti anni fa. E i pazzi dove sono andati? Tutti a fare politica. Il parlamento è pieno di gente fuoriuscita dai manicomi, anche da quelli criminali… altro che troie. Fermi tutti, un po’ di buonsenso. Ma speriamo che venga fuori per conto suo e dica: adesso lasciatemi fare un po’ a me. Chi sei? Mi presento, sono il buonsenso. Ma non chiamatemi così, perché non so neanch’io da dove son venuto fuori. MA adesso che vi guardo bene, il mio buonsenso mi dice…di ritornare da dove son venuto. 

I marò tornano in India, Terzi si dimette, Monti e compagnia fanno l’ennesima figura da pirla. L’India prima imbosca le mazzette e poi disdice le commesse degli elicotteri. A guardare con distacco, è tutto una vera merda.

Ovunque guardi, è tutto uguale. Prendete i soldi e scappate fuori dall’Europa: per carità, non in India.

L’altro giorno sono stato a trovare un mio amico colpito all’improvviso da una grave malattia, la sla. L’ho trovato discretamente bene, era un giorno sì, e mi ha confidato che tra un mese comincerà una cura nuova a base di cannabis che sembra abbia avuto dei discreti risultati sulle malattie degenerative come questa. Ora io, buon Dio, ti chiedo, ma non solo per lui che è una delle tante brave persone che hai messo al mondo: ma perché tu che sei l’immensità, tu che sei oltre ogni cosa e in ogni cosa, tu che conosci perfettamente la situazione in cui ci troviamo, perché non sposti il tuo sguardo un po’ più in là? Il papa è a Roma e lì vicino c’è anche il parlamento, fattelo indicare da Francesco, e liberaci dal male e così sia. Scusa, non era mia intenzione darti alcun consiglio, chiedilo a Francesco. Francesco, pensaci tu. Amen.

1 Comment

    Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che io in realta’ vorrei… haha). Avete sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si e’ parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: