559028_4976808061825_1401652172_n

La deputata del Pd, Patrizia Maestri, interviene con un comunicato dopo aver inviato un appello a prendere le distanze dagli episodi di pesante contestazione verificatisi a Roma e aver assistito alla successiva replica del sindaco Pizzarotti e del consigliere comunale Nuzzo.

Ho letto le repliche del sindaco Pizzarotti e del consigliere comunale Nuzzo  al mio appello per porre fine agli episodi violenti di questi giorni e per chiedere un abbassamento dei toni che farebbe bene a tutti, per evitare il peggio. Non significa rinuncia alla protesta: ribadisco che i 5 stelle hanno tutto il diritto di andare in piazza o dove credono per quanto credono.

Quel che più sorprende, è che due figure istituzionali come sono loro non abbiano sentito il bisogno di premettere ogni ragionamento con doverose parole di condanna per quello che è avvenuto o, almeno, con frasi di solidarietà per chi è stato insultato o accerchiato.

Fassina come tanti altri.

Una premessa semplice semplice, esperita la quale, Pizzarotti e Nuzzo avrebbero potuto tranquillamente ricordarmi – come hanno fatto – che tra gli esagitati in piazza c’erano tanti inferociti con la sinistra – comprese forze che non sono mai state alleate del Pd –, tanti delusi per le scelte suicide che io per prima ho imputato a chi ha tradito il mio partito.

Pizzarotti e Nuzzo no, hanno voluto solo stabilire quote parte di esagitati, con una sorta di manuale Cencelli: c’erano i grillini alla manifestazione indetta da Grillo? Forse. Ma sicuramente c’era tanta sinistra.

E allora, signori, di cosa stiamo parlando? Non chiedo la tessera a chi offende, importuna e minaccia. Gli dico che sbaglia. Punto. E se sbaglia in mezzo ad una piazza convocata da Grillo al grido di “golpe” e “tutti a Roma” chiedo ai padroni di casa di intervenire. Vale per tutti. Se Pizzarotti fosse stato aggredito ad una iniziativa del Pd, stia tranquillo che sarei stata la prima a condannare con rigore l’accaduto.

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: