Published On: Mer, Apr 3rd, 2013

Storia a lieto fine: il racconto di Lily

di GIADA BERTINI –

il racconto di lily

Ciao, io sono Lily, una femmina di pastore tedesco nata lo scorso settembre 2012. Ho deciso di raccontare la mia storia per dare modo agli animali che, come me, sono affetti dalla patologia del megaesofago congenito, di trascorrere una vita migliore. Con il megaesofago, sindrome che si nota allo svezzamento, c’è una defezione del nervo Vago con paralisi dell’esofago e conseguente mancata apertura del cardias, quindi i cibi non arrivano allo stomaco per mancata assimilazione. I miei migliori amici umani Elena e Andrea (parte della squadra volontari di E.N.P.A. Parma) se ne sono accorti perché dimagrivo e avevo il morale a terra, pur sempre con una “fame da lupo”.

Le visite in tutta Italia hanno dato primi risultati deludenti, perché questa patologia oggi è ancora erroneamente paragonata a quella umana, ma Elena e Andrea, grazie all’interesse della loro cara amica Dottoressa Barbara Galluccio, hanno rintracciato una persona speciale a Caorso (PC), unico in Italia ad avere l’esperienza per effettuare la Cardio Plastica diaframmatica secondo torres. L’11 dicembre 2012 andai sotto ai ferri: l’intervento era molto complicato (far aprire il cardias tramite il diaframma, facendo funzionare anche l’esofago, tramite il movimento della respirazione), ma già il 13 dicembre ero a casa e potevo mangiare. Il decorso post operatorio è importantissimo, anche molto impegnativo oltre che lungo, ma con la grande disponibilità del Dott. Mazzocchi, insieme ad Elena e Andrea, è andato tutto bene. In tre mesi sono diventata 16 Kg, (da circa 6) assaporo le cose, ho ricominciato a vivere e a riscoprire il tempo perso dei giochi, ora finalmente corro felice nel parco di casa con mio fratello, mia mamma e i numerosi altri animali adottati dalla mia famiglia.

Ho raccontato la mia storia per far sapere che al megaesofago c’è soluzione.
Armatevi di volontà.

Per informazioni la mia Elena (349 6602596) sarà lieta di fornirvi tutti i contatti. In bocca al lupo da Lily.   

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette