pino-il-pinguino1

Lo spot di Vodafone con il pinguino finisce nel bersaglio dell’Antitrust. Dopo l’esposto di Consumatori Associati, l’Autorità ha aperto un’istruttoria per verificare se la pubblicità sia davvero ingannevole. Il consumatore, infatti, dallo spot evince che la navigazione Internet sia illimitata, ma non viene specificato che dopo un brevissimo periodo la velocità si riduce molto fino a diventare inutilizzabile sia in termini di quantità che di tempo.
“Per evitare la sospensione della offerta – riferisce l’Avv. Ernesto Fiorillo, Presidente Nazionale di Consumatori Associati – Vodafone dovrà fornire entro il 9 Aprile prossimo tutti i dettagli del piano, le condizioni dell’offerta e le concrete possibilità di ‘fuga’ da parte del consumatore insoddisfatto”.
“Non si possono ingannare i consumatori con pubblicità non veritiera. – conclude Fiorillo – Noi lanceremo due class action a cui potranno aderire tutti coloro che si sono vincolati ad offerte ‘all inclusive’ che, di fatto, tali non sono”.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: