Published On: Gio, Mag 16th, 2013

Dermatite seborroica: i cibi che aiutano a combatterla

verdure

La dermatite seborroica, una tra le più diffuse patologie cutanee di tipo infiammatorio, è stimolata da un lievito, la malassezia, ospitato aliello cutaneo. Proprio per questo, la dermatite seborroica peggiora quando la nostra dieta è ricca di prodotti da forno come il pane, dolci e pizza. Anche in consumo di latte e latticini ha degli effetti e dunque, per fronteggiare il problema, occorre puntare su alimenti a basso indice glicemico come frutta e verdura, cibi proteici e cereali integrali. I pasti dovranno pertanto contenere una fonte proteica animale magra, pesce, uova e carne preferibilmente bianca, o vegetale, insieme a carboidrati integrali come pane, pasta e riso. Fondamentale, infine, bere molta acqua ed eliminare del tutto bibite dolci o dolcificate.

Info sull'Autore

Displaying 4 Comments
Have Your Say
  1. Sebo ha detto:

    E qui ci sta un bel…cazzate, ve lo dice uno che ha la dermatite seborroica al massimo stadio.
    Non esco di casa da mesi
    eppure to guarda ho risepttato diete su diete di questo tipo per anni, senza alcun risultato nemmeno minimo, privandomi solo di dolci latticini formggi vari etc etc e aumentando quindi il lato depressivo non traendo alcun beneficio, la sofferenza aumenta e basta.

  2. daikoforever . ha detto:

    cazzate un par de palle! una mia amica è guarita ma ha smesso di mangiare porcherie animali e ha rivoluzionato la sua dieta, non scartando questo o quello, ma proprio radicalmente e i risultati ci sono stati. Poi sta ad ognuno scegliere la propria strada ma sono pochi quelli a cui dici digiuna per 3 o 4 giorno è gratis e che lo fanno! ma sei pazzo? bisogna nutrirsi! state (SOLO) con la medicina ufficiale e scegliete pure di rovinarvi la salute come volete. Il segreto è capire e saper mediare…

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette