Nasce a Parigi il primo bar per gatti. Le cafè des chats, questo il nome non proprio originale del locale, aprirà entro il mese di agosto nel cuore di Parigi: nel quartiere del Marais. La prefettura del rinomato quartiere parigino situato tra il Municipio o Hotel de Ville e la Senna, dove abitò il mitico Jim Morrison per dirne una, ha già dato l’ok per far aprire il primo bar per animali. L’idea di servire tè e pasticcini a dei simpatici gattini anzichè a persone in carne e ossa è a dir poco originale, ma l’obiettivo dell’iniziativa è far sì che tutte le persone che adorano i gatti e i mici possano trascorrere un po’ di tempo libero con i loro amici a quattro zampe anche non avendo un animale in casa. Come spiega Margaux Gandelon, una giovane imprenditrice francese, che ha promosso l’iniziativa e in parte l’ha finanziata

Tutti gli amanti dei mici che non ne possiedono a casa potranno approfittare della loro compagnia al bar. Le norme d’igiene saranno rispettate e ogni bar ospiterà al massimo una decina di gatti.

Tutti i felini, prosegue la donna,

avranno un libretto sanitario. Ogni dipendente del bar sarà responsabile di due o tre gattie  dovrà fare un check-up settimanale e assicurarne l’igiene quotidiana.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: