Published On: Mer, Mag 15th, 2013

Giovannino Guareschi e la fotografia: giovedì 16 maggio il primo di 5 incontri regionali promossi dall’Ibc

Giovanni-Guareschi1

Parte giovedì 16 maggio da Parma con un focus su Giovannino Guareschi il ciclo d’incontri “Obiettivo fotografia”, promosso dall’Istituto per i beni artistici culturali e naturali (Ibc) dell’Emilia-Romagna: cinque appuntamenti per riflettere su fotografia e arti grafiche, da Parma (16 maggio) a Cesena (16 novembre), passando per Bologna, Savignano sul Rubicone e Santa Sofia.
Si parte questo giovedì alle 17 nella Sala Consiglio della Provincia di Parma (piazza della Pace, 1), con un approfondimento su “Giovannino Guareschi e la fotografia: un rapporto in divenire”. Nell’incontro, organizzato con la collaborazione della Provincia edell’Archivio Guareschi di Roncole Verdi, si rifletterà sulla contaminazione tra parole e fotografia e sull’uso dei diversi linguaggi nella poliedrica produzione dell’autore di Don Camillo.

Il programma del pomeriggio prevede in apertura l’introduzione del presidente dell’Ibc, Angelo Varni, e i saluti del presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli. A seguire gli interventi di Alberto e Carlotta Guareschi, dello scrittore Guido Conti e di Giuseppina Benassati dell’Ibc.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette