Giovanni-Guareschi1

Parte giovedì 16 maggio da Parma con un focus su Giovannino Guareschi il ciclo d’incontri “Obiettivo fotografia”, promosso dall’Istituto per i beni artistici culturali e naturali (Ibc) dell’Emilia-Romagna: cinque appuntamenti per riflettere su fotografia e arti grafiche, da Parma (16 maggio) a Cesena (16 novembre), passando per Bologna, Savignano sul Rubicone e Santa Sofia.
Si parte questo giovedì alle 17 nella Sala Consiglio della Provincia di Parma (piazza della Pace, 1), con un approfondimento su “Giovannino Guareschi e la fotografia: un rapporto in divenire”. Nell’incontro, organizzato con la collaborazione della Provincia edell’Archivio Guareschi di Roncole Verdi, si rifletterà sulla contaminazione tra parole e fotografia e sull’uso dei diversi linguaggi nella poliedrica produzione dell’autore di Don Camillo.

Il programma del pomeriggio prevede in apertura l’introduzione del presidente dell’Ibc, Angelo Varni, e i saluti del presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli. A seguire gli interventi di Alberto e Carlotta Guareschi, dello scrittore Guido Conti e di Giuseppina Benassati dell’Ibc.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: