Fontevivo_Corte_Collegio_dei_Nobili

Due incontri per parlare di bambini nella fase più delicata dell’ingresso nei primi nuclei di vita associata al di fuori di quello familiare. Si svolgeranno a Fontevivo sabato 18 maggio e giovedì 6 giugno e saranno tenuti dalla coordinatrice del nido comunale “Cucciolo” Ivana Pinardi.

Psicologa e pedagogista di grande esperienza, la dottoressa Pinardi si è prestata volentieri alle richieste dei genitori organizzando due diversi momenti di dialogo in base alle fasi di sviluppo del bambino. Nel primo dei due incontri, infatti, dedicato ai genitori di bambini nella fascia da zero a tre anni, sabato 18 maggio alle ore 10.00 presso l’asilo nido “Cucciolo”, si parlerà di “Genitorialità a 360 gradi”: il ruolo dei genitori, le criticità, le scelte e molto altro ancora. L’appuntamento costituirà anche la conclusione dell’esperienza del Centro Bambini-Genitori, che ha preso avvio lo scorso gennaio ed ha ottenuto in pochi mesi moltissimo successo con i suoi due appuntamenti mensili.

Il secondo incontro, giovedì 6 giugno alle ore 16.30, invece, sarà dedicato ai genitori di quei bambini che lasciano quest’anno il nido per approdare alla scuola dell’infanzia e sarà significativamente intitolato “Sono diventato grande”. Sarà l’occasione per i genitori di dialogare con la coordinatrice del nido sulle competenze e le capacità maturate dai loro bambini nel passaggio verso il nuovo ciclo educativo.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: